Sabato e domenica 28 e 29 agosto le province di Lecce Brindisi e Taranto hanno organizzato presso il Campo scuola L. Montefusco di Lecce , il campionato provinciale cadetti con gare di contorno Tetrathlon ragazzi/e e assoluti.

La proficua collaborazione tra le provincie ha ormai consolidato un’unione che ha funzionato anche in questa occasione.

I nostri atleti brindisini si sono ben distinti ed hanno ottenuto ottimi risultati, da ricordare che negli stessi giorni altri atleti cadetti hanno preso parte al raduno estivo Fidal Puglia ad Ariano Irpino presso l’arena Pietro Mennea: Davide Buttiglione (Folgore Brindisi), Alfredo Rainò (Amatori Cisternino), Klara Murati (Laboratorio Del Benessere Ostuni), Bianca Zanfir (Folgore Brindisi), Valerio Zurlo (Amatori Cisternino), Giorgia Perrini (Amatori Cisternino) e Davide Ponzo (Folgore Brindisi).

A Lecce questi i nostri campioni provinciali:

negli 80 metri piani Gigante Federico con il tempo di 9”5 in batteria e 9”6 in finale risultando anche vincitore delle altre provincie, Federico è tesserato per l’ASD MFR BRINDISI.

Nei 300 metri piani cadette Attanasi Ludovica  Imperiali Atletica Francavilla Fontana con il tempo di 48”9, nella categoria cadetti campione provinciale stessa società con Camassa Alessandro con il tempo di 39”5.

Nei 2000 metri campionessa provinciale Manelli Greta dell’asd Atletica Città Bianca con il tempo di 8’58”3.

Nel salto in alto femminile Barnaba Rita dell’asd Atletica Città Bianca con la misura di 130 cm.

Nel salto in lungo cadette Papeo Sofia della Folgore Brindisi con la misura di 4,56 metri, nei cadetti invece vince Gatto Eugenio dell’Atletica Città Bianca con 5,21 metri.

Nel salto triplo cadette Greco Serena della Folgore Brindisi con 10,61 metri.

Nei 3000 metri marcia cadette, Gatto Francesca dell’Atletica Città Bianca con 19’59”8

Nel lancio del disco e del peso maschile, Bufano Daniele rispettivamente con  24,23 nel disco e 11,54 nel peso , Daniele gareggia con i colori dell’Amatori Cisternino.

Nel giavellotto cadette da 400g. campionessa provinciale Barnaba Rita dell’Atletica Città Bianca con la misura di 21,25.

Nei 100 ostacoli Gigante Federico dell’ASD MFR BRINDISI, con il tempo di 14”9.

Nei 300 ostacoli Camassa Alessandro dell’Imperiali Atletica con il tempo di 44”2.

Ottima la prestazione di Francioso Riccardo dell’Asd Laboratorio Del Benessere Ostuni categoria ragazzi, che ha totalizzato nel Tetrathlon A (60 metri, Salto il lungo, peso e 600 metri) 1612 punti aggiudicandosi il terzo posto tra le varie provincie.

Buona anche la prestazione dell’allieva Zaccaria Alessandra che sui 100 metri realizza un 13”8 vincendo la gara femminile.

Complimenti a tutti i nostri atleti che ora saranno protagonisti il prossimo 4 e 5 settembre ai campionati regionali cadette/i a Molfetta, non possiamo che augurare a tutti loro un grosso in bocca al lupo.

Angelo Cisternino