Si sono svolti sabato 29 maggio presso il campo scuola “ L. Montefusco” di Lecce le gare di Tetrathlon cadette/i con gare di contorno ragazze/i e assoluti e i campionati provinciali provincia di Lecce categoria Master (lanci e salti).

Un altro tassello aggiunto per le gare del settore giovanile, una folta partecipazione di ragazzi provenienti da tutta la regione.

Nel Tetrathlon si sono affrontati le cadette e i cadetti al meglio delle quattro discipline: 80 metri piani, giavellotto lungo e 600 metri. Promuovere la multidisciplinarietà è importante nel settore giovanile , per poter arricchire il loro bagaglio tecnico e motorio ed evitare così la precoce specializzazione, in questo modo hanno avuto la possibilità di confrontarsi e nello stesso tempo di divertirsi scoprendo magari attività nuove ed entusiasmanti.

Tanti i ragazzi che si sono cimentate nelle discipline che compongono il programma tecnico delle fasi provinciali per il trofeo nazionale delle provincie.

Ottimi i risultati degli atleti brindisini alle gare di TETRATHLON:

ATLETICA CITTA’ BIANCA: Barnaba Rita punti 1679; Valentini Michela 1359; Gatto Francesca 1143; Gatto Eugenio1476.
ASD LABORATORIO DEL BENESSERE OSTUNI: Murati Klara punti 1118; Federico Ustra 1502.
ATLETICA AMATORI CISTERNINO: Rainò Alfredo che totalizza il punteggio più alto tra i cadetti con punti 2585.
IMPERIALI ATLETICA: Attanasi Ludovica punti 878; Camassa Alessandro 1454; Caniglia Gianmarco 1207.
ASD MFR BRINDISI : Gigante Federico punti 1126.

Nelle gare di contorno bella prestazione di Francioso Riccardo categoria ragazzo del asd Laboratorio Del Benessere Ostuni che con il salto il alto e i 60 ostacoli totalizza 951 punti, gli altri della stessa società Legrottaglie Matteo allievo nel giavellotto lancia a 30,95 metri; Francioso Lorenzo Allievo nel Peso scaglia l’attrezzo a 8,08 metri.

Gli allievi dell’Atletica Città Bianca Zaccaria Alessandra salta 4,52 m nel lungo e Marseglia Alessandro stessa disciplina 4,68m.

Apuliatlhetica categoria master con Cisternino Angelo SM50 20,18 nel giavellotto. complimenti a tutti i nostri atleti.

Angelo Cisternino