Sabato e domenica 11 e 12 settembre si sono svolti a MOLFETTA presso lo  stadio “Mario Saverio COZZOLI” i campionati regionali individuali su pista allievi/e di PUGLIA – MOLISE  .

Sono state due giornate ricche di gare dove i nostri atleti brindisini si sono ben distinti portando a casa tanti bei risultati.

Subito in evidenza gli atleti dell’Amatori Cisternino e della Folgore Brindisi nei 100 metri piani che portano a casa un argento ed un bronzo ,Fabio Sinigaglia  secondo con  11”15 e Omar Maggiore terzo con 11”19

Sempre nella velocità ma nei 200 metri è l’atleta dell’Amatori Cisternino Ecolservizi Sinigaglia Fabio che conquista l’argento con il tempo di 22”39.

Un altro argento ed un bronzo per l’Amatori Cisternino lo conquistano l’atleta Samuele Mastropasqua e Andrea De Carolis nei 1500 metri rispettivamente con 4’14”36 e 4’17”73.

Nei 400 ostacoli Giacomo Pietro Catalano dell’Amatori Cisternino secondo con 1’02”58.

Nel salto in alto terzo Gabriele Locorotondo dell’Amatori Cisternino con 160 cm.

Nel salto in lungo Giuseppe Attanasi della società Imperiali Atletica di Francavilla Fontana che spicca in volo atterrando a 5,88 metri giungendo al secondo posto.

Nel getto del peso Mattia Galiulo dell’Amatori Cisternino terzo con 11,12 metri.

Nel lancio del martello il gradino più alto del podio è andato a Simone Caforio della Folgore Brindisi con 46,91 ed il secondo posto del podio invece a Mattia Galiulo dell’Amatori Cisternino con 45,69.

Nel giavellotto vince per la Puglia Matteo De Carolis dell’Amatori Cisternino con 50,66 terzo Legrottaglie Matteo dell’asd Laboratorio Del Benessere Ostuni con 33,90

Tra le allieve Alessia Legrottaglie dell’Olimpo Latiano conquista un bronzo nel triplo con la misura di 10,04 metri.

Anche ai campionati regionali allievi/e la provincia di Brindisi con i suoi atleti porta a casa tante medaglie :

2 ori, 6 argenti e 6 bronzi, una bella soddisfazione per tutti, anche per coloro che non sono riusciti a salire sul podio ma hanno ugualmente fatto una bella prestazione.

un applauso alle società brindisine Amatori Atletica Cisternino Ecolservizi, Atletica Città Bianca Ostuni, Folgore Brindisi,asd Laboratorio Del Benessere Ostuni, Olimpo Latiano, Imperiali Atletica Francavilla Fontana  che sono state rappresentate dai loro fantastici atleti.

Prof. Angelo Cisternino
Prof. Cosimo Leuci