XXIII STRACITTADINA BRINDISI

RESOCONTO XXIII STRACITTADINA BRINDISINA

Finalmente si è tornato a gareggiare anche su strada nella nostra provincia: si è svolta, infatti, domenica 5 settembre la XXIII Stracittadina Brindisina, gara di circa 10 km organizzata dall’Atletica Amatori Brindisi, nella splendida cornice del porto del capoluogo messapico e del Castello Aragonese, passando anche davanti a due monumenti storici, il Monumento al Marinaio d’Italia e le Colonne terminali della via Appia. La gara era inserita tra gli eventi organizzati per celebrare il 50° anniversario dell’insediamento della Brigata “San Marco” a Brindisi.
La voglia di correre su strada era tanta, dopo la sospensione obbligata, dovuta alla pandemia da Covid-19: l’ultima gara su strada in provincia di Brindisi risaliva, infatti, al 19 gennaio 2020, con la “VI Corri a Ceglie”.
A Brindisi si sono presentati ben 215 atleti, alcuni provenienti anche da fuori regione, ed al traguardo sono giunti in 176. Tanti anche i non competitivi, che hanno onorato la gara percorrendo, di corsa o passeggiando, 5 km.
A vincere, per gli uomini, col tempo di 33’28”, Luca Imbriani dell’Atletica Castenaso Celtic Druid, seguito da Gianluca Damasco, della MFR Brindisi, col tempo di 34’24” e da Umberto Leggio della A.S.D. Atletica Tre Casali, che ha chiuso la gara in 34’41”; per le donne, prima assoluta Francesca Riti, della Montedoro Noci, col tempo di 35’23”, a seguire Lorena Chezzi dell’Atletica Mesagne-Avis, col tempo di 41’53” e Daniela Pignatelli dell’Ostuni Runner’s, giunta al traguardo in 42’04”.
Riguardo la società, prima classificata l’Atletica Mesagne-Avis, che ha portato al traguardo ben 26 atleti.
Un plauso ed un grazie, dunque, alla società Atletica Amatori Brindisi per l’ottima organizzazione; ai Giudici di Gara; ma, soprattutto, un plauso a tutti i partecipanti!
Prossima gara su strada: domenica 19 settembre a Francavilla Fontana, con la terza edizione della Imperial Run, gara di circa 10 km su strada organizzata dalla Imperiali Atletica, in collaborazione con la Urban Runner. SCALDIAMO I MOTORI…..ANZI…..LE GAMBE!!!!

UFFICIO STAMPA COMITATO PROVINCIALE FIDAL BRINDISI
Dott. Ferdinando Dragone

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *