Si è svolto in una bella domenica di sport presso l’impianto Bellavista di Bari la fase conclusiva del Trofeo delle Provincie. La nostra rappresentativa ragazzi/e ha dato il massimo per ben figurare a questa bella sfida tra “Provincie” e ci è riuscita benissimo portando a casa un buon risultato.
La rappresentativa ragazzi è stata rappresentata da Riccardo Pianta e Piccigallo Francesco della Folgore Brindisi e Pomarico Giuseppe dell’Olimpo Latiano.
La rappresentativa ragazze è stata rappresentata da Pomarico Benedetta e Ruggiero Aurora dell’Olimpo Latiano.
La rappresentativa brindisina ha preso parte al Tetrathlon A gareggiando sui 60 metri piani, salto in lungo, getto del peso e 600 metri.
Tra le ragazze Pomarico Benedetta ha ottenuto un buon nono posto con punti 1603, mentre Ruggiero Aurora decima con punti 1435.
Tra i ragazzi Piccigallo Francesco ha conquistato un ottimo quinto posto con punti 2093, Pianta Riccardo ottavo con 1903 e Pomarico Giuseppe tredicesimo con 1383 punti.
Questi risultati hanno fatto si che la nostra provincia si piazzasse quarta tra la categoria maschile, quinta tra quella femminile e quinta nella combinata.
La cosa bella aver notato tra i ragazzi la voglia di fare bene e gli occhi sorridere portando a casa una bella esperienza da raccontare. Complimenti a tutti i nostri ragazzi con l’augurio di crescere in un settore che è il futuro dell’atletica.

FTP Angelo Cisternino